domenica 1 gennaio 2012

Mary Poppins ai Tony's

Finalmente ho trovato la performance di Mary Poppins ai tony awards!!!
Nei giorni scorsi avevo postato i filmati londinesi, mentre adesso abbiamo qualcosa diretto da NY, e fortunatamente, anche con brani musicali diversi...non c'è niente da dire le performance ai Tony's sono sempre di un livello davvero alto...
Colgo l'occasione per dire due parole su questo spettacolo che ho avuto il piacere di vedere nel West End, sarò breve (le ultime parole famose):
lo spettacolo è molto ben fatto, il cast , quello che ho visto io era il primo cast, veramente perfetto, sembrava che il film fosse uscito dallo schermo e si fosse fatto realtà. Le scenografie mastodontiche e coinvolgenti...si esatto, coinvolgenti! Avete mai visto una casa di tre piani muoversi su un palco scenico?
Gli effetti speciali sono veramente speciali... Mary compare dal nulla e se va svolazzando come se nulla fosse....
I numeri coreografici tolgono il fiato anche allo spettatore seduto, gli arrangiamenti mooooooolto convincenti!!
I due momenti follemente meravigliosi sono per certo il supercali, il brano è riarrangiato in modo diverso assolutamente divino e la coreografia è fantastica (la trovate qualche post più sotto) l'altro è sicuramente il numero degli spazzacamini, dove la magia del ballo è interrotta solo dalla magia di veder qualcuno camminare sui muri e ballare il tip tap sul soffitto del teatro!!
Anche solo per questi due numeri lo spettacolo merita la visione, sono INCREDIBILI.
Un paio di note negative però vanno dette: attenzione o voi puristi disney, amanti appassionati o psichiatrici del film: la trama è piuttosto diversa in diversi punti.... e spesso lo spettacolo si discosta dal film, per cui è bene essere preparati per non rimanerci male... e sebbene la scena del giro dentro il quadro, seppur molto diversa dal film, è ben resa dalle statue del parco che si animano, non si può davvero sopportare l'elimizione in toto del thè sul soffitto.... quello proprio no! Lo zio Albert ci manca davvero!!!
Godetevi questo splendido filmato, ai Tony Award (l'audio è bassino, si consigliano le cuffie:)

Nessun commento:

Posta un commento