domenica 1 gennaio 2012

Oblivionshow, tra risate e talento

70 minuti di risate, 70 minuti di armonie vocali perfette, 70 minuti di satira pungente e intelligente, 70 minuti di musical-cabaret, 70 minuti da non perdere , questo è stato lo Show degli Oblivion a Milano; Questi 5 professionisti del musical italiano danno grande prova di bravura facendo ridere e pensare in una cornice musical-e strepitosa.
Lo spettacolo si presenta come uno show di cabaret, con una serie infinita di sketch uno dopo l'altro intervallate da filmati ormai famosi grazie a youtube (come Tana Libera Tutti) che ripercorre, in una sorta di antologia, idee vecchie e nuove del gruppo, tutte a mio avviso originali e geniali. Si passa dalle rivisitazioni del quartetto cetra, dei nomadi, a citazioni di Gaber, ad una nuova versione di Parole parole di Mina, a pezzi autoironici e satirici, fino ad arrivare, con tanto di timer proiettato sul fondo, ai famosi Promessi Sposi.
E in ogni sketch si ride a crepapelle, si apprezzano le armonie PERFETTE e curate, gli oblivion hanno veramente capacità vocali e recitative di alto livello... uno spettacolo che non si può raccontare, va visto!
si può solo dire che la cultura italiana non è mai stata cosi ben rappresentata:)

Vi metto un paio di video (i promessi sposi potete trovarli più in basso del blog) di due momenti davvero fenomenali... prima gli Oblivion che prendono letteralmente a cazzotti la canzone del sole...




...e poi la stazione di Bologna, un pezzo che inizialmente sembra solo "carino" ma che poi cresce fino ad arrivare al finale, tagliente e dritto al cuore...

Nessun commento:

Posta un commento