domenica 1 gennaio 2012

Sweeney Todd: che massacro!

E' tempo di parlare della versione cinematrografica di Sweeney Todd, il musical più sanguinario che abbia mai visto!
Ho visto qualche clip dell'originale teatrale e non c'è dubbio che il tocco "burtoniano" abbia cambiato molto l'atmosfera originale, tuttavia il film è senza dubbio favoloso! I colori, i personaggi e l'atmosfera sono sicuramente unici, e la trama, che non conoscevo per nulla, è sorprendente, c'è la vendetta, la pazzia, la passione, e c'è il sangue... parecchio! non manca davvero nulla:)
Per quanto riguarda le musiche, a livello di gusto personale,non mi hanno fatto impazzire ( con l'eccezione di 4 brani, che invece mi sono piaciuti moltissimo), anche se devo dire che sono davvero originali e assolutamente distaccate da tutti gli stili solitamente associati al musical, quindi comunque un plauso al grande sondheim.. le orchestrazioni assolutamente favolose... i cantanti beh... diciamo che sia depp che la bonhan carter non sono male, anche se onestamente le voci di hairspray, o di dreamgirls (a parità di attori famosi) sono tutt'altro livello!Quanto invece alla recitazione e alla tenuta del personaggio entrambi sono di una bravura STREPITOSA!!!!
Una signora voce invece il giovane Jamie Campbell Bower e mi è piaciuto MOLTISSIMO il piccolo Ed Sanders, che mi ha ricordato tantissimo Gavroche di Little People dei miserabili.
Numeri musicali d'eccezione sono Epiphany, By the sea, Johanna e la favolosa A little priest, di cui trovate un piccolo estratto alla fine del post...(mentre potrete trovare il trailer nel post precedente su ST)
Complessivamente direi che è un gran film........ e adesso tutti in attesa dell'arrivo di Mamma mia....


Nessun commento:

Posta un commento