domenica 1 gennaio 2012

We are the Altar Boyz

girando per la rete tra i musical off Broadway (che per chi non lo sapesse sono i musical newyorkesi a basso costo, rappresentati in teatri più piccoli, ma spesso comunque di buona qualità... anche Rent e Spring Awakening erano musical Off) mi sono imbattuto in Altar Boyz, musical di cui avevo già sentito parlare qualche anno fa, ma su cui non mi ero mai soffermato più di tanto.
Guardano i video e leggendo gli articoli devo dire che l'idea mi sembra davvero interessante!!!
Lo show racconta di una specie di BoyBand cristiana, facendo una vera e propria satira su alcuni prodotti della cultura americana contemporanea, ironizzando sul fenomeno delle boyband e sulla nuova popolarità della musica pop a tema religioso.
La boyband è composta da 5 ragazzi, Matthew, Mark, Luke and Juan, come gli evangelisti, puù Abraham, che nel primo numero dell show si dice essere ebreo.





Lo spettacolo è strutturato con fosse l'ultimo concerto di questa boyband, all'interno del quale si racconta la storia del gruppo...
Musicalmente lo stile è chiaramente "pop cristiano" ma mi sembra molto gradevole, aspetto di sentirmi tutto il cd o magari di... volare a NY!
Come si può vedere dal finto video musicale del gruppo, la satira arriva ed è davvero ben fatta:)


Nessun commento:

Posta un commento